Innamorarsi di un’AI ? Picha dice : Prepariamoci ! | Generative ai use Cases Mckinsey | Generative ai Course Free With Certificate | Generative ai Tools Github | Turtles AI
" AMORE 2.0 : PICHAI SUL FUTURO DELLE RELAZIONI CON L’AI."
Durante la conferenza " Google I/O, il CEO di Google e Alphabet, Sundar Pichai, ha discusso dei vantaggi e delle sfide dell’AI, affrontando la questione della possibilità che le persone possano innamorarsi di un’AI.
Scherzando, Pichai ha premesso il suo amore per la moglie prima di rispondere seriamente alla domanda.
Pichai ha riconosciuto che la tecnologia in evoluzione può avere molteplici usi, inclusa la possibilià che le persone sviluppino legami profondi con assistenti AI, definiti " AI Agents".
Questi strumenti possono essere particolarmente utili per chi ha difficoltà di comunicazione o per conservare i ricordi dei propri cari.
Pichai ha sottolineato l’importanza di gestire l’AI in modo responsabile per mitigare eventuali conseguenze negative.
Il CEO ha anche condiviso il suo " innamoramento" professionale per l’AI, avvenuta durante una dimostrazione del team Google Brain ( ora Google DeepMind), quando ha visto una rete neurale riconoscere un gatto.
Questo evento gli ha fatto comprendere il potenziale della tecnologia.
Pichai ha paragonato l’AI a internet, descrivendo entrambe le tecnologie come strumenti democratici in grado di ridurre le disuguaglianze, fornendo a più persone accesso a risorse educative e mediche.
Per Pichai, l’AI ha il potenziale di trasformare il mondo, proprio come ha fatto internet.